giovedì 12 aprile 2018

NESSUNA GUERRA – COMUNICATO COMITATO NO NATO



Appello della lista “Comitato No Nato” comitatononato@googlegroups.com nel momento in cui gli USA, i neo-colonialisti britannici e francesi, lo Stato razzista Israele, la monarchia wahabbita saudita e le petromonarchie del Golfo Persico si preparano ad attaccare lo stato laico, democratico e indipendente siriano, riconosciuto membro dell’ONU, non potendo accettare la sua vittoria sul terrorismo che lo ha devastato per oltre 7 anni. Terrorismo creato, sostenuto e usato dagli interessi geopolitici che orientano la politica estera degli Stati occidentali sul campo dello scontro economico, politico e militare con gli emergenti poli antagonisti euro-asiatici, Russia e Cina. Strategia destabilizzante e terrorista già messa in atto in Europa orientale – Jugoslavia, Ukraina, Baltico, Caucaso – , in Africa – Libia, Sudan, Niger – e in Asia e Medio oriente – Afghanistan, Iraq, Yemen. La tremenda oppressione della teocrazia sionista contro il popolo palestinese e le sue minacce all’Iran sono un tassello di questa strategia devastante. L’azione, il ruolo della Turchia, membro NATO, nella regione fa parte di questo disegno. I cedimenti e compromessi del popolo curdo e delle altre etnie deboli della regione, palestinesi compresi, sono conseguenze e non cause di questo scontro mondiale.
I partiti politici italiani su questi temi latitano o si inchinano al padrone USA-NATO. I mass media mentono perché compromessi e complementari.
La politica internazionale italiana ed europea deve prendere un’altra strada: quella del confronto diplomatico, dello scambio e collaborazione pacifica, della demilitarizzazione dei rapporti internazionali.
Chi intende aderire all’appello può inviare una mail a comitatononato@gmail.com.

Giorgio ‘Jure’ Ellero

________________________________________

COMUNICATO COMITATO NO NATO
Gli Usa, il Regno Unito, la Francia, Israele, con la Nato al seguito, dopo averlo minacciato, preparano un attacco alla Siria, Stato arabo laico, democratico e socialista  ancora in piedi dopo 7 anni di aggressione e massacri, attacco che inevitabilmente coinvolgerà i suoi alleati, russi, iraniani e Hezbollah e non potrà non provocare reazioni e  culminare in una catastrofe planetaria, addirittura nucleare.

Coloro che promettono di attaccare sulla base di un’evidente macchinazione provocatoria, come quella dell’ennesimo presunto uso di armi chimiche a Ghouta da parte di Assad, proprio nel momento di una sua decisiva vittoria sul mercenariato jihadista, sono gli stessi che hanno trascinato il mondo in guerra dopo guerra sulla base di bugie, falsità, inganni, come le armi di distruzione di massa di Saddam, la responsabilità per l’11 settembre dell’Afghanistan, i bombardamenti sul proprio popolo di Gheddafi e Assad. Procedono alla distruzione e sottomissione di qualsiasi elemento statuale non allineato, causando milioni di morti innocenti e inenarrabili devastazioni. Ognuna di queste operazioni costituisce un crimine contro l’umanità.

Oltre al martirizzato popolo siriano, oggi è a rischio l’intera umanità per il fanatismo bellico e la frenesia di potere e ricchezza dei dirigenti di una minoranza che pretende di definirsi “comunità internazionale”, rappresentandone non più del 17%. Di fronte a questa corsa verso il suicidio planetario siamo finora rimasti attoniti e passivi. Se non è ora il momento per sollevarsi in massa, senza distinzione di ideologie e posizioni geopolitiche, riprendendo il filo di una lotta contro gli sterminatori, i profittatori di guerre e genocidi, gli schiavisti di un’economia che per affermarsi travolge popoli, nazioni, pezzi di mondo, domani non lo è più di certo.
Muoviamoci, organizziamoci, ribelliamoci, denunciamogli assassini e i loro complici.
Assediamoli! Fermiamoli! Ne va della vita.
Lista Comitato No Nato
comitatononato@googlegroups.com
comitatononato@gmail.com

http://www.iskrae.eu/nessuna-guerra-comunicato-comitato-no-nato/

Nessun commento:

Posta un commento